Chi siamo
Non so se vi è mai capitato di incontrare una persona che finisce le vostre frasi, pensa i vostri stessi pensieri e a volte esprime contemporaneamente a voi la stessa idea…beh, a noi capita!
Ci siamo incontrate per caso grazie alla passione comune per i temi D&I che ci ha permesso di intrecciare i nostri differenti background apprezzandone ogni singola sfumatura.
Ma la vera svolta è avvenuta una sera, tra una cacio e pepe e una gricia, quando abbiamo capito di avere gli stessi sogni nel cassetto e la voglia di costruire qualcosa insieme.

SILVIA
Nata a Milano in una piovosa notte di fine ottobre.
Avvocata giuslavorista ed esploratrice per vocazione.
Ciò che da sempre mi motiva ed appassiona è la tutela dei diritti umani e della parità nel suo significato più ampio.
Convinta sostenitrice del potere della condivisione, vivo ogni dilemma come una occasione di confronto e di crescita.
​
Scrivo idee e pensieri su un indefinito numero di quaderni, quando posso seduta in cima ad una montagna o in un bosco. Il mio nome dice molto di me!
​
Divoro compulsivamente fumetti, serie tv e documentari con almeno uno dei miei gatti sopra la testa e una ciotola di nachos in mano.

LETIZIA
Sono sempre stata affascinata dal comportamento delle persone, forse è per questo che ho scelto di studiare sociologia.
Prima osservo, poi mi faccio domande. O forse è il contrario.
Mentre mi faccio domande, sono qui ma potrei essere altrove.
​
Ho una forte capacità di estraniarmi da ciò che succede intorno a me e da sempre l’immaginazione mi permette di esplorare infinite versioni di me. In questo mi aiuta anche la lettura: un libro è un posto sicuro.
​
Per bilanciare la testa tra le nuvole, organizzo con precisione ogni passo sulla terra e amo i puzzle da quando ho capito che è tutta questione di ordine.
​
Guardo l’orizzonte, con un’anima pelosa accanto a me.