Che razza di ragazza. B-You a L’Eredità delle Donne-OFF
- B YOU

- Oct 8, 2021
- 1 min read
Updated: Oct 21, 2021
Dal 22 al 24 ottobre, a Firenze torna L’Eredità delle Donne, il Festival dove si dà luce al ruolo di scienziate, economiste, imprenditrici, scrittrici, artiste, attiviste nelle società di ieri e di oggi e che quest’anno si propone di incoraggiare l’ingresso delle donne nell’agenda politica.
Tante occasioni di incontro e confronto (qui il programma completo – link) e un ricco calendario OFF con iniziative diffuse in tutta la città, a cui parteciperemo anche noi di B-You!
Che razza di ragazza – Il circolo degli stereotipi anonimi sarà un laboratorio per interrogarci, a partire dalla condizione femminile degli anni Settanta, su cosa viviamo e cosa possiamo e vogliamo fare per continuare ad alimentare la coscienza delle donne. Riscopriremo le lettere contenute nel libro di Elena Gianini Belotti Che razza di ragazza, una raccolta di alcune delle storie ed esperienze più significative tratte dalla rubrica curata dall’autrice per la rivista Noi Donne, e proveremo a rispondere oggi per cercare insieme nuove strade di autodeterminazione.
Sarà l’occasione per riflettere su quanto e come ancora oggi le traiettorie di vita delle donne siano condizionate da stereotipi e per individuare soluzioni pratiche che ogni giorno possiamo mettere in atto per promuovere il cambiamento che vogliamo.
Vi aspettiamo sabato 23 ottobre alle 17.00 presso l’Associazione Fiesolana 2b – Biblioteca Femminista!
La partecipazione è aperta ad un massimo di 15 persone ed è obbligatorio il Green Pass. Per informazioni scrivete a info@bistrotdellediversita.it






Comments